Homepage
Tetsuo Hara
Buronson
Manga
Anime
Films

OAV

personaggi
immagini
musica
videogames
gadget
tutto
download
areafans
progetti
hnkit

  Recensione
  Immagini varie
  << INDIETRO

 

Seguici su Twitter  Seguici sul Canale Youtube
Forum
Email

 

FIST OF THE NORTH STAR (USA 1995)

Recensione di Marc H. Miyake

 

Informazioni generali
La mia opinione
Casting
Costumi
Scenari e regia
Violenza
Musica
Trama

Prezzo versione DVD US 24,98 $           
Prezzo versione DVD Japan (US) 9,99 $
Prezzo versione DVD Japan 41,99 $      


 
filmm.jpg (3846 byte)

Durata: 1h 43 minuti

Filmato Durata Dimensioni
Trailer film 1min 45sec ZIP 4.70 MB

Un film di Tony Randel [sic].
Scritto, diretto e probabilmente molto di più da Tony Randel.
Tony Randel è stato assistito da una certa Christine Lindgren, probabilmente in forte bisogno di danaro.
Prodotto dalla First Look and Ozla Productions, Zeta Entertainment, e altri Ne terrà una alla fine come sorpresa
Effetti speciali della Ultimate Effects (nome buffo, eh?)

CAST

Ken: Gary Daniels
Ryuken: Malcolm McDowell
Lord Shin: Costas MandylorLive-Action Ken
Charlie: Downtown Julie Brown
Bat: Dante Basco
Lynn: Nalona Herron
Asher: Melvin Van Peebles
Jackal: Chris Penn
Julia: Washio Isako
Neville: George Kee Cheung

juliafilm.jpg (2042 byte) bartfilm.jpg (2142 byte)
Kenshiro Julia Bat (Bart)
lynnfilm.jpg (2158 byte) shinfilm.jpg (2189 byte)
Lynn Shin

Ci tieni veramente a sapere chi altro c'e'?
Io spero di no!


La mia opinione        

In due parole: fa cagare!
Ancora di più la seconda volta!
Mi aspettavo che fosse stato fatto uno scempio della storia, e così?
Comunque, pensavo che altri elementi del film potevano avere un riscattante valore. Naturalmente nessuno l'aveva. Quasi tutto è sbagliato come sbagliato è il film. Un campionario di problemi:

Casting

L'azione è inesistente. Gli attori assomigliano appena ai caratteri veri. Qualcuno, probabilmente il brillante Tony Randel, ha pensato che sarebbe stata una grande idea avere personaggi caucasici con nomi europei (Kenshirou, Ryuuken, Shin) e personaggi (parzialmente) asiatici con nomi europei (Bart, Lynn, Julia). Forse gli è piaciuta la corsa invertita in White Man's Burden, un film appena meno schifoso di questo.
Ken ha capelli ondulati e castani, lunghi fino alle spalle.
ANCHE Shin ha capelli ondulati e castani, lunghi fino alle spalle.
Julia è interpretata da una donna giapponese, Washio Isako, il cui inglese e le cui capacità di recitazione raggiungono un nuovo nadir. Le sue battute sono quasi incomprensibili a causa del suo pesante accento. "tsi hamo Shin!" (Ti amo, Shin!). Sembra un manichino.
Se solo parlasse come il manichino di Julia morta...
Bat (Burt) è interpretato da un ragazzo semiasiatico adolescente con capelli biondi a spazzola.
Lynn è una ragazzina semiasiatica approssimativamente di 10 anni.
`Jackal' non è davvero Jackal, ma un nome sbagliato di Jagi (il nostro Jagger), con strisce di cuoio che tengono insieme la sua testa. Ha bisogno di queste fasce, o altrimenti il suo cervello, incapace di dire tutto tranne uno zoppicante dialogo (vedi oltre), schizzerebbe fuori.
Malcolm McDowell non assomiglia assolutamente a Ryuken. A dire la verità nessuno assomiglia veramente ad alcuno dei personaggi che noi conosciamo.

Costumi

Il costume di Ken è una composizione di quelli trovati nella prima serie anime e nel film, uno scuro equipaggiamento quello nel film ma con meno ostentazione e solo una protezione per la spalla, come nella serie TV.
Gli altri personaggi, comunque, sono quasi irriconoscibili.
Shin indossa un tenuta interamente nera all'inizio, che cambia in una tutta marrone dopo.
Con l'eccezione di Julia nel vestito bianco, tutti, incluso Jackal (il quasi-Jagi che non ha né le sette cicatrici né la maschera), indossano tute marroni e/o verdi che potrebbero essere state recuperate da film cloni di Mad Max.
Sembra come se ogni sforzo nel creare i costumi finisca dopo la creazione di quello di Ken.

Sets e regia:

Il film sembra stato girato completamente all'interno.
I sets esterni sono banali puntelli davanti a cieli disegnati sui muri dello studio. Dal momento che anche le copie più economiche di Mad Max che ho visto erano filmate all'esterno, non capisco perchè qualcuno si sforza a fare sets interni che falliscono completamente il tentativo di replicare gli esterni. Le scene nelle quali Ken cammina attraverso il deserto sono azzardate davanti a sfondi dipinti, con l'attore che arranca attraverso sabbia posata sul pavimento di uno studio. Ci sono azzardi che tentano di replicare le scene del anime molto da vicino ma falliscono perchè hanno un'esecuzione incredibilmente povera. C'è una scena dove la telecamera crede di alzarsi dal suolo al cielo, dove la costellazione di Hokuto brilla, ma c'è uno stacco terribile fra lo spezzone della scena a livello del suolo e un banale disegno del cielo, che sfiora leggermente i tetti dei palazzi.
Allo stesso modo altre scene mostrano banali miniature che rappresentano città devastate incluse i famosi palazzi attraversati da una nave.
Nessuna scena convince lo spettatore che il film sia davvero reale. Tutto ?marrone e/o verde, proprio come i costumi....

Violenza

Penosamente noioso da vedere. Gli effetti speciali per le tecniche di Hokuto e Nanto sono usati raramente. Nessuno esplode sullo schermo, sebbene ci siano dei tentativi poco convincenti che mostrano carne "pulsante". Le sole scene che sono appena d'effetto sono quelle in cui Shin ferisce Ken.
Al di fuori di queste scene, i combattimenti potrebbero essere stati presi da qualunque altro film post-apocalittico.
La colpa è del coregrafo e stunt-man Winston Omega.

Musica

Subliminale e quindi inoffensiva, ma nessuna musica di battaglia giapponese come "Tough Boy", "Kill the Fight", "Silent Survivor"", o "Heart of Madness" sono presenti.

Trama

(Leggete questo per evitare di perdere tempo a guardare il film).
Ha, ha, ha. QUALE TRAMA? Quasi non esiste coerenza nella prima met?del film, e la giustificazione che è impossibile raggruppare tutti gli episodi anime/manga in due ore qui non regge, perchè il film arriva solo al punto del combattimento finale fra Ken e Shin, non considerando l'inutile inclusione di Jackal. Le scene sono come un tamponamento a catena, con un inizio ogni cinque minuti. Il film assomiglia ad un video musicale prolungato.
Questo è ciò che io ho potuto ricomporre dal film:

Avviene un imprecisato olocausto. Questo non è mostrato sullo schermo, perchè non ci sono abbastanza soldi per inscenare una guerra nucleare. Si vedono le facciate dei palazzi su strade in rovina, in un set interno. Il narratore ronza che il peggio, qualunque esso sia, è arrivato e che la Croce del Sud è divenuta malvagia.
Si vedono apparizioni del torace di Ken e la costellazione di Hokuto nel cielo. Il narratore ci informa che la Stella del Nord (che non è quello intesa da `Hokuto', per quanto ne dica Viz o Streamline) è la sola speranza che può opporsi alla Croce del Sud. "O Kenshirou, figlio mio. Capisco la tua angoscia. Sento il tuo conflitto. Come puoi vagabondare nel deserto mentre il mondo ha bisogno di te...". Potete indovinare chi è il narratore? Avete indovinato....il narratore ? Ryuuken. Ricorda la "morte del [suo] corpo".
Si vede il supposto tempio di Hokuto; dove si trovano le due statue gemelle Deva rappresentanti "a" e "um"? Troppo costose da costruire, così tutto quello che si vede è una parete ed un pavimento di legno che sembrano voler rappresentare l'architettura giapponese. Un uomo interamente vestito di nero entra sul set di Ryuuken (non voglio chiamarlo né "tempio" né "casa"). Questo si toglie lo scialle avvolto intorno alla faccia per mostrare chi è..bene, è Shin. Come ogni buon maestro Nanto, Shin uccide Ryuuken NON con le arti marziali, ma con una pistola. "Questo non è un combattimento: è un'esecuzione", spiega Shin. Ryuuken muore fuori inquadratura, sarebbe troppo cruento da vedere!
Questo elimina Ryuuken? No! Egli stesso ci va spiegare che in un anno, la Croce del Sud diventa la più potente del nuovo mondo, grazie all'armata di Shin (Crossmen!).
Salto improvviso alla decrepita città di Bat e Lynn, chiamata col nome inventato di Paradise Valley. Lynn canta una sciocca canzone mentre porta un enorme radio. Sé "canta". Questo significa che non è muta. E' cieca! Un punto in più per l'accuratezza! Nel frattempo, Bat sta provando mosse di arti marziali. Nessuno ci bada. Nessuno è nemmeno così stupido da ascoltare Lynn. Mentre nessuno lo guarda, Bat borseggia del cibo.
Gli uomini di Shin entrano in Paradise Valley con le moto, sparando a caso sulla gente. Il loro capo è Jagi, nome sbagliato per un presunto Jackal, che attera Bat con una sacca. Il set (non la città) è in fiamme. Lynn si risveglia coprendo Bat con parole insensate. "Bat! Bat! Rain, Bat!". La pioggia acida, fino ad allora mai vista nell'ambito di Hokuto no Ken, inizia a cadere.
Ken arranca nel deserto e chiede rifugio ad una coppia certamente mal assortita, i McCarthys. L'uomo anziano e la giovane donna hanno il buon gusto di ascoltare "Radio Croce del Sud". Dopotutto dovrebbe essere la sola stazione esistente, così non c'è molta scelta. Ma soprattutto, da quando esistono le radio dopo un apocalisse?! Una piacevole voce femminile informa i suoi ascoltatori (compresi noi, sfortunatamente) circa il "Nuovo Ordine dei Mille Anni": "Stiamo procedendo alla costruzione di un mondo nuovo". Shin forse non sa nulla del Terzo Reich? Ha forse Tony Randel realmente imparato a scrivere una storia decente? La risposta ad entrambe queste domande è "no".
Nessuna delle notizie alla radio sembra turbare Ken, il quale va a dormire sul pavimento della fattoria mentre "piove acido". Ha un flashback al momento in cui Shin gli provoca i buchi sul petto (non mostrato) e porta Julia lontano da lui. Sogni piacevoli...
Improvvisamente gli uomini di Shin, comandati da Zeed (che non ha mai lavorato per Shin!), attaccano la casa senza ragione.
Dal momento che i McCarthy stavano ascoltando Radio Croce del Sud, cosa possono aver fatto per risultare così offensivi?
Forse per aver dato riparo a Ken? Io dubito seriamente che possano aver saputo che fosse là. Questa è solo una delle molte trovate di Tony Randel per poter realizzare un scena di lotta, e comunque non degna di essere considerata tale. Ken butta giù la porta della casa, non dimostrando alcun rispetto per la proprietà dei suoi ospiti. I suoi colpi colpiscono i nemici alla mandibola ed al torace, i quali si deformano ed esplodono fuori inquadratura. Una serie di veloci colpetti, senza il tipico "Atatata" sembrano essere talmente difficili da mimare per il buon Gary Daniels, che Zeed addirittura dice: "Cosa stai cercando di fare, uccidermi facendomi il solletico?" "Sei già morto", risponde Ken. La Testa di Zeed comincia a deformarsi, ma non esplode sullo schermo. I McCarthy sono salvi, Ken parte.
Si vede un'immagine stilizzata di Shin su un murale. Un uomo biondo non ben identificato entra nella sala del trono di Shin. Shin lo chiama "fratello" e gli dona una, ehmm, interessante definizione del Nanto Seiken: "I maestri della Croce del Sud". No, questo non è il significato in giapponese. "Colpo dell'Orsa minore" suona meglio.
Almeno qualcuno menziona i 108 maestri della, uh, "Croce del Sud". Shin dice che non ci sono più stanze per suo "fratello". L'uomo biondo non sembra voler combattere con Shin. Shin invece lo vuole sconfiggere, e vince sorprendendolo con un colpo che sembra di quelli convenzionali, il quale lo taglia in varie parti del corpo e li fa zampillare sangue. Niente mani che affondano nel corpo di nessuno in questo...film.
Julia appare come un immagine su un murale stilizzato che completa quello di Shin visto prima. In un vestito bianco, Julia fissa fuori dalla finestra della sua stanza, tenendo in mano un sacchetto di semi.
Bat trova Ken nella catapecchia sua e di Lynn, piena di giocattoli. A Bat non piace avere un'ospite inaspettato. Chiede a Ken cosa sta facendo. "Respirando", risponde Ken. Da morire dal ridere, vero? Ken riesce a capire (ragazzo sveglio, eh?) che Lynn è cieca. Bat gli spiega che gli uomini di Shin ammazzarono i genitori di Lynn. Ken ripristina la vista di Lynn applicando delle leggere pressioni. Ken poi parte, indifeso contro la pioggia acida onnipresente. "Chi sei?", chiede Lynn. "Kenshirou". Nonostante le proteste di Lynn, non vuole tornare indietro. Jackal dice a Shin che è facile prendere l'acqua da Paradise Valley. Shin mostra a Julia il suo "progetto dettagliato" per il futuro.
Apparentemente, Shin vuole ricostruire il mondo ad immagine del vecchio, grattacieli e tutto. Che immaginazione. Julia gli dice che è uno "spleco di tembo" (spreco di tempo, ndr), leggendo le sue battute sui cartelloni fuori camera. Shin: "Tu sei intrappolata nel presente". Julia: "No, io non sono intlappolada nel plesende (No, io sono intrappolata nel passato, quando non c'erano i logopedisti). Shin non l'ascolta, crede di poter ottenere la sua presumibilmente nobile meta, non importa a quale prezzo. (Il budget rimane un problema per lui e per il resto di questo benedetto "film"). Bat si improvvisa maestro di kung-fu. Qualche ragazzino è realmente tanto stupido da ascoltare i suoi non-insegnamenti ed il suo incoraggiamento: "Noi siamo guerrieri CATTIVI!".
Davvero lo sono, non pensando al modo con cui Randel ha "scritto" questa battuta.
Nel frattempo (?), Asher, uno di quei "quasi- Africani" di cui ogni film in lingua inglese sembra non poter fare a meno, vaga in cerca di qualcuno che ascolti i suoi farfugli su un vago Zen. Sembra essere il più vecchio di Paradise Valley. La sola cosa con un minimo di senso che dice è "Sperate nell'avvento di un uomo l'uomo dalle sette stelle".
Un ragazzo asiatico con capelli ossigenati e false lenti a contatto azzurre che simboleggiano l'essere posseduti dice a Lynn con la voce di Ryuuken, "Devi convertire il cuore di Kenshirou, Lynn".
Ken sogna di essere chiamato da Ryuuken. "Come può vivere una  libellula? (water mayfly)?". Cosa c'entra con l'Hokuto? Niente. La risposta di Ken consiste nell'alzare lo sguardo verso un vistosamente ovvio disegno raffigurante la costellazione di Hokuto. Improvvisamente un cadavere esce da sotto terra per sfidare Ken. Come ogni altra persona normale, Ken non è sorpreso da questa insensata apparizione. Ryuuken parla tramite il cadavere, dicendo a Ken che deve seguire il suoi destino. Ken: "Il mio destino è odio e vendetta." Questo non è quello che Ryuuken intendeva per "destino". Ken scarica i suoi calci contro macchine arrugginite. Gli occhi di Lynn ed altre stupidaggini in sottofondo ci dimostrano la bravura di Randel come autore, capace di creare surrealistici e stupidi effetti. Le sette cicatrici sul petto di Ken sanguinano.
Charlie, una donna "africaneggiante" senza nessuna particolarità cerca di fortificare Paradise Valley. Nel frattempo, Neville, un altro non-attore che necessita di serie lezioni d'inglese, farfuglia a proposito di una negoziazione con Shin.
Ken si allena prendendo a pugni altre macchine, mentre senza ragione si vedono sullo sfondo statue infuocate dell'isola di Pasqua. Ripensa a Julia. Ryuuken riprende a chiamarlo. Ken continua ad allenarsi, rompendo rocce e molte altre cose. Presumibilmente, Gary Daniels si sta allenando per i suoi video fitness.
Appare Bat in un luna park abbandonato; ovviamente, come avrai già indovinato, senza ragione. Alcuni uomini di Shin lo attaccano, senza ragione. Ken cammina fuori dal set precedente con lo sfondo rosso ed entra in quello illuminato del luna park. Gli uomini di Shin all'inizio pensano che Ken sia un buffone, ma smettono di ridere appena vengono fatti fuori come di consuetudine. "Lynn mi ha mandato", dice Bat. Ken lo ignora fino a quando nota che gli uomini di Shin hanno una foto di Julia attaccata sulla schiena. Questo lo fa infuriare, anche perchè nessuno vorrebbe vedere la propria ragazza esposta con Shin su orribili fotocopie rosse, che lo stesso Shin ha posto in giro per la città con banali frasi del tipo "PROGRESSO CON LA FORZA". Ken uccide i restanti uomini di Shin allo stesso modo. Bat cerca di fare un patto di alleanza con Ken, il quale continua ad ignorarlo. Il ragazzo cade nel deserto, cercando di stare dietro a Ken.
Lynn suona ancora una musica orrenda, intrattenendo Asher. Van Peebles deve domandarsi chi gli dar?un altro lavoro, e se comunque sarà brutto come questo.
Gli uomini di Shin, guidati da Jackal, attaccano un'altra volta Paradise Valley, con una ripetizione della scena precedente. Le classiche frasi di Jackal: "Ammazziamo un po' di gente! Ammazziamoli! Divertiamoci! Andiamo! Ammazziamoli!" Altre straordinarie battute di Randel! Gli uomini di Jackal stanno fumando qualcosa con le loro pipe. "Non è facile essere squallidi" sottolinea Jackal. E' così giudicando dal film. Si vedono immagini di Ken e Julia accompagnate da un'orchestra, ed altre esagerazioni dell'autore. Giusto per farci vedere che questo film non è troppo noioso, Jackal piange, "Ammazzate quel figlio di puttana!". Nessun abitante di Paradise Valley muore in qualche orribile maniera. Lynn grida. Ken la sente da lontano e non può far altro che ammettere che Ryuuken aveva ragione (che sorpresa). Ken e Bat alla fine si associano.
Jackal cattura Neville, Asher e Charlie. Neville supplica la pace. Jackal lo definisce un "Sacco di merda niente patti, niente alleanze, obbedienza o morte!". Jackal lo ammazza. "Benvenuto nel futuro".
Bat propone a Ken di congiungere le sue arti marziali con le "arti da borseggiatore", grazie alle quali potrebbero "mangiare da re", diventando una sorta di "Re Artù e Lancillotto". Fantasie...
Lynn protegge un'anziana signora dagli attacchi di Jackal. Questi la minaccia con una ghigliottina. "La potenza vince! La dissidenza è intollerabile! Nella prossima vita, controlla la bocca!". Jackal si ferma però appena Lynn gli dice che Kenshirou gliela farà pagare. Ordina allora ai suoi uomini di chiamare Shin e di avvertirlo dell'arrivo dell'uomo dalle sette stelle.
Uno degli uomini di Jackal si affeziona a Lynn, e la tratta come se fosse un padre. Shin non ha niente di meglio da fare che versare cera delle candele sul pavimento del palazzo. Le gocce formano la costellazione di Hokuto, le schiaccia però appena Julia le osserva.
Ken e Bat alla fine arrivano a Paradise Valley . Bat mostra a Ken i tunnel sotterranei che dovranno attraversare per evitare le forze di Shin.
Shin "tiene una conferenza" a Julia sul suo letto. Sostiene di stare "salvando il mondo, puoi provare a capirlo?". Lei non capisce l'inglese, imbecille! "Se solo tu aprissi gli occhi... senza di te il futuro non ha senso". Washio Isako non ha futuro come attrice, nemmeno come è Mandilor?, giudicando da questo. "Julia, ho bisogno di te". Lei non ha bisogno di lui. Shin lascia la stanza. Julia prende una scatola piena di bigiotteria, sul cui fondo c'è quel sacchetto di semi già visto in precedenza. Ha un flashback nel quale dice a Ken, "Questi semi rappresentano il futuro. Ora lo rappresenti tu". Julia entra nella sala del trono di Shin con il sacchetto di semi. Si rivede mentre bacia Ken, ed all'improvviso arriva Shin con i suoi uomini. Ken uccide la guardia di Shin, facendogli deformare la testa che però non esplode sulla scena. Shin e Ken iniziano uno scambio di calci; una testata ed un calcio sconfiggono Ken. "Julia, dimmi che mi ami!" Ordina Shin. Lei si rifiuta. Shin fa i sette buchi sul petto di Ken. Alla fine Julia si arrende, "Ti amo, Shin!" "Ti amo anch'io". Shin disegna una stella sulla guancia di Julia con il sangue di Ken. Così Shin si allontana con i suoi uomini e con Julia, si gira indietro verso il morente Ken e gli dice: "Prima che tu muoia un'ultima cosa, ho ucciso io tuo padre".
La scena torna al presente. "Smettila di pensare al passato!", urla Shin. Julia fa cadere i semi. "Picchiami Shin. Uccidimi. Io sono già morta". Un seme cade in una crepa del pavimento.
In prigione Lynn comincia a cantare; il "paterno" scagnozzo di Jackal la difende dalle altre guardie. Questo fa infuriare Jackal, che punisce il suo subalterno. "Quanto a te, piccola puttana, la sola cosa che ti voglio sentir cantare è dov'e' il tuo amico Kenshirou". La fa prendere da due guardie in sovrappeso, che la torturano coi piedi, mentre Jackal si "slaccia" la testa. (Ricordiamo che Jackal è il nome sbagliato per Jagi, che non ha nulla a che fare con Hokuto).
Ken e Bat, mentre cercano Lynn, trovano una donna imprigionata; questa inizia a blaterare in modo incomprensibile, tranne per le parole "niente eroi". Ken ordina a Bat di restare con la donna mentre lui va alla ricerca di Lynn. Ovviamente Ken riesce a trovarla, ma è talmente stupido da lasciarla sola appena il tempo necessario a Jackal per raggiungerla. Bat sfida Jackal, che lo accoltella. La morte di Bat diverte Jackal. "Gli eroi sono dei babbei". Si vede un flash del poster con la scritta "PROGRESSO CON LA FORZA!". Ken uccide i suoi nemici usando le solite tecniche. Bat spende le sue ultime energie per deviare il tiro della balestra di Jackal. La freccia manca Ken e colpisce lo scagnozzo che era stato gentile con Lynn.
"L'ho quasi battuto... ho quasi vinto", si vanta il morente Bat.
Ken: "Paradise Valley è di nuovo libera, grazie a te". "Dov'e' mia sorella?". Ebbene sì Lynn è la sorella di Bat in questa pagliacciata.
"Sono qui".
"Sono un eroe".
"Sì Bat, sei un eroe". No, sei un fallito!
Lynn riceve da Ryuuken la capacità di comunicare telepaticamente con Ken nei casi urgenti. "Fermati. La vendetta non è da te. Devi affrontare Shin, non per vendetta, ma per ristabilire l'equilibrio. Il passato è  passato. Il futuro è nelle tue mani".
Invece di uccidere Jackal come il vero Ken, Daniels-Ken lo lascia andare, dicendogli: "Vai e di a Shin che la bandiera dell'Orsa Maggiore sventola su Paradise Valley".
Ken poi arriva in moto alla Croce del Sud. Shin mette per l'occasione uno straordinario completino di pelle marrone. Dice a Jackal: "Ken non deve sapere che Julia è viva. Sorvegliala, e non levarle gli occhi di dosso!".
Julia si risveglia in una fornace sotterranea. Ad attenderla c'è Jackal: "Penso che entro domani mattina saremo diventati ottimi amici". Pensate veramente che possa fare qualcosa di brutto in questo film cosi' "fiappo"?
E' l'ora del coprifuoco alla Croce del Sud. Non c'è più nessuno sulle strade, eccetto Ken. Jackal si ubriaca. La peggiore cosa che fa ?(orrore) toccare il viso di Julia. Lei gli da uno schiaffo, ma lui non ci fa caso. "Penso che mi sto innamorando di te, sua Altezza."
Ken vede una croce rossa invertita su una bandiera color oro... e copie della foto di Julia, descritta come "MADRE DEL FUTURO".
Jackal spiega a Julia che il potere ha rovinato Shin. "Tu non capisci di cosa sto parlando!" Certo che no! Lei non capisce l'inglese! Julia tenta di ingannarlo rompendogli addosso degli scaffali. Jackal li evita facilmente.
Ken trova il quartier generale di Shin, fiancheggiato dalla statue stilizzate di Shin e Julia. Ken uccide le guardie che usano mosse ormai scontatissime. Raggiunge la sala del trono e subito si accorge dei ritratti si Shin e Julia.
Shin accoglie Ken. "E' sorprendentemente bello vederti". Entrambi si mettono a petto nudo per la gioia dello staff in studio. Shin fa infuriare Ken dicendogli che Julia è morta. Segue un combattimento abbastanza noioso, da far addormentare chiunque. Ad un certo punto Shin sembra aver sconfitto Ken, in quanto lo fa (gasp) sanguinare. Subito dopo però Ken vince il combattimento, con una serie di calci veloci alla testa di Shin ed un pugno sulla fronte. La Croce di Sangue viene ricreata sul petto di Shin? Dimenticatevelo! Questo è il miglior combattimento mai visto da un essere umano! Una sorta di evoluzione in meglio dell'originale! Sono impressionato!
Julia uccide Jackal attorcigliando le fasce che gli coprono la testa in alcuni ingranaggi in movimento
(Per cosa? Chi lo sa? Chi ci fa caso?)
Gli uomini di Shin si inginocchiano di fronte al trionfante Kenshirou. Julia si riunisce a Ken. Sta ancora tenendo quel sacchettino di semi. Il seme che cadde nella fessura del pavimento ha subito germogliato.

Ma aspettate, l'incubo non è ancora finito. La TOEI ha fatto questo!

Ho una cosa da dire agli esecutori di questo fiasco:

ATATATATATATATATATATATATATA!!!